Smocare®

Proprietà e specificità

L’estratto SMOCARE® è ottenuto da un procedimento di estrazione per estratti botanici di alta qualità. Sono state selezionate tre piante perché ogni singola possiede proprietà uniche e specifiche per conseguire gli obbiettivi del prodotto per i fumatori. SMOCARE® è combinato e bilanciato da foglie di eucalipto, erba di piantaggine, erba con fiori di marrubio.

Il processo di estrazione

Con l’estrazione a basse temperature evitiamo lo stress termico a carico delle sostanze termolabili riproducendo fedelmente la composizione delle sostanze contenute nelle piante. Il risultato finale è SMOCARE®, un ingrediente unico all’interno del quale sono confluite le proprietà di ogni singola pianta. Il legame tra i singoli determina uno speciale composto con qualità uniche e molto superiori ad ogni pianta.

La sicurezza del prodotto viene garantita dal monitoraggio continuo che garantisce la conformità di contaminati, metalli pesanti, pesticidi, solventi residui, purezza microbiologica.

Nel procedimento di estrazione con acqua, la soluzione ottenuta viene separata dalla droga di partenza (filtrazione) e concentrata a pressione ridotta.

Il semi-lavorato ottenuto, viene testato dal controllo qualità e successivamente supportato su maltodestrina ed essiccato con spray drier.

La concentrazione è di 4 volte rispetto alla pianta di partenza e l’estrazione acquosa permette di ricavare dalle piante tutti i principi attivi che compongono il fitocomplesso idrosolubile.

SMOCARE®

Descrizione e proprietà degli attivi principali nella composizione dello sciroppo per tosse da fumo e delle compresse per fumatori.

Scarica la scheda