Skip to main content

Esiste una sigaretta elettronica migliore? In commercio ormai troviamo un vastissimo numero e tipologie di sigarette elettroniche che rendono complicata la scelta specialmente quando si è alle prime armi e si decide di passare a un’alternativa più salutare delle sigarette normali. Non esiste in assoluto una sigaretta elettronica migliore, ogni fumatore ha le proprie esigenze e per questo diverse alternative offrono punti di forza differenti che possono essere più o meno importanti. Oggi quindi faremo una classifica di quelle che secondo noi sono le sigarette elettroniche migliori in base a diverse caratteristiche così da rendere la scelta più semplice a chi si avvicina al mondo delle e-cig.

Migliore sigaretta elettronica: come sceglierla

 

La scelta della sigaretta elettronica è molto importante per un fumatore perché si tratta di una scelta che compie nel momento in cui decide di dimenticarsi, almeno in parte, delle sigarette normali che sono più nocive per la salute. Il funzionamento della e-cig è molto semplice, quasi identico a quello della sigaretta normale ma la tecnologia è molto differente.

 

Nel caso della sigaretta normale, il processo che avviene è quello di combustione in cui viene bruciata la carta e il tabacco all’interno della sigaretta. Questo implica l’inalazione di fumi e sostanze tossiche per la salute come il catrame che è ciò che mette a rischio il fumatore. La sigaretta elettronica, invece, non ha nulla a che vedere con la combustione ed è per questo che è un’alternativa più salutare. Il liquido che viene utilizzato per fumare la e-cig viene riscaldato dalla resistenza attivata dalla batteria nel momento in cui si aspira, riscaldandosi, diventa vapore che viene prima inalato e poi espirato come una normale sigaretta. Per questo la sigaretta elettronica è così apprezzata: non snatura il gesto amato dal fumatore ma rappresenta un’alternativa più salutare. E questa scelta deve andare di pari passo con un adeguato acquisto della nuova e-cig.

 

Migliore sigaretta elettronica: 7 sigarette elettroniche da non perdere

 

Per una scelta importante come questa, è bene essere informati sulle possibilità che esistono sul mercato per capire quale sigaretta elettronica possa fare più al caso proprio. La cosa migliore è prendere all’inizio un starter kit, quindi una sigaretta elettronica comprensiva di tutti i pezzi che si potranno eventualmente cambiare singolarmente in futuro. Abbiamo quindi selezionato 7 sigarette elettroniche con caratteristiche diverse che possono essere una buona scelta come prima e-cig.

 

Kiwi sigaretta elettronica

Il Starter Kit della Kiwi è un prodotto molto interessante di produzione italiana e in poco tempo diventata famosa in tutto il mondo. È composta da un astuccio con batteria integrata da 400mAh, la vera e propria pod ricaricabile da 1,8 ml e un filtro di cotone oppure di plastica. Esteticamente assomiglia un po’ alle iqos Marlboro, ma è in realtà una sigaretta elettronica. Viene apprezzata per la sua somiglianza a una normale sigaretta grazie al filtro di cotone e un tiro molto simile, è inoltre estremamente leggera e facile da portare con sé. Viene venduta con un powerbank da 1600 mAh che ne aumenta l’autonomia e possono essere entrambi caricati con un cavo USB. Può contenere qualunque tipo di liquido per e-cig anche se vengono prodotti quelli specifici della Kiwi. Una sigaretta elettronica veramente interessante che accontenta anche i fumatori più esigenti.

 

Justfog Q16 PRO Starter Kit

Questa sigaretta elettronica è la seconda generazione della precedente Justfog Q16 che era già un’ottima e-cig, questa ha in più un design più apprezzabile e la possibilità di ricaricare il liquido direttamente nell’atomizzatore da 1,9 ml dall’alto. Ha una batteria da 900 mAh che le permette di durare a lungo e può essere ricaricata con un semplice cavo USB, mentre le testine possono essere di due tipi: quella nera tradizionale e quella rossa più decisa. La Justfog Q16 Pro è la sigaretta elettronica perfetta per chi fa difficoltà a smettere di fumare essendo molto semplice ed estremamente personalizzabile a seconda dei propri gusti.

 

Innokin Coolfire

Questa marca di sigarette elettroniche è leggendaria e apprezzata in tutto il mondo. Si può trovare con diversi atomizzatori: Zlide e Zenith di 4 ml che presentano entrambi diverse modalità con cui si può fumare al sigaretta elettronica. Ha linee moderne e di design, una dimensione nella norma e una batteria da 2100 mAh che dura tranquillamente una giornata intera, oltre a un piccolo schermo molto semplice e intuitivo. È perfetta per chi è alle prime armi perché veramente di alta qualità e semplice da imparare a usare.

 

Vaporesso sigaretta elettronica

La Vaporesso produce diverse sigarette elettroniche che sono degne di nota: la Vaporesso Target PM80 con una batteria incorporata da 2000 mAh e un pod con capienza di 4 ml, si contraddistingue per il suo tiro tipicamente polmonare; la Vaporesso GTX One Kit ha sempre una batteria incorporata da 2000 mAh ma un pod di 3 ml e un tiro di guancia; infine, c’è la Vaporesso Target 200 Kit, un vero gioiello perché ha un atomizzatore che contiene ben 8 ml e una potenza che può arrivare fino a 220W, presenta uno schermo abbastanza grande che le conferisce un design veramente esclusivo ed elegante. Le prime due sono sicuramente consigliate per chi è alle prime armi, mentre la terza è un po’ più sofisticata e adatta ai più esperti perché ha anche la possibilità di regolare il tipo di tiro e molte altre funzioni che per un neofita potrebbero non essere così importanti.

 

Voopoo Drag S

Una e-cig ben fatta e molto apprezzata con rifiniture e design veramente belli e interessanti. Ha una potenza massima di 60W, una batteria integrata da 2500 mAh che permette di svapare comodamente tutto il giorno e un atomizzatore da 4,5 ml con testine sostituibili. È considerata la migliore Pod Mod nel mercato ed è caratterizzata da un tipo di tiro arioso/polmonare. È un’ottima sigaretta elettronica che può essere una valida scelta come prima sigaretta perché automatica, facile e anche molto bella esteticamente.

 

VEEV Flavour Kit

Una sigaretta elettronica di ultimissima generazione della Philip Morris che ha interessato molti fumatori, anche i neofiti, per la sua comodità e versatilità. È diversa dalle altre perché ha delle pod precaricate da 1,5 ml che vengono vendute in pacchetti singoli a parte e presentano gusti con differenti aromi: tabacchi, fruttati e mentolati. Ha chiaramente una batteria nettamente minore di 280 mAh e la si può ricaricare in meno di 30 minuti. La sua peculiarità è che può essere collegata ai dispositivi tramite Bluetooth e alla Web App, una caratteristica veramente comoda e simpatica da cui si possono scegliere ben 10 modalità di svapo. Occupa poco spazio ed è veramente versatile, per questo è perfetta per chi si avvicina al mondo delle sigarette elettroniche e vuole sperimentare qualcosa di insolito.

 

Justfog Minifit

Una soluzione carina e molto semplice, oltre che veramente poco ingombrante. La Justfog Minifit è lunga solo 7 cm e funziona con cartucce pod ricaricabili che si possono trovare veramente ovunque. Avendo una batteria piccola (370 mAh) non dura un’intera giornata ma il suo caricatore è veramente piccolo e utilizzabile in qualsiasi momento, impiega poco più di 30 minuti per ricaricarla del tutto e può essere usata anche mentre la si carica. È una e-cig molto economicae adatta a tutti neofiti ed esperti che vogliono avere sempre con sé una simpatica e comoda soluzione per svapare.

 

E dopo la scelta della migliore sigaretta elettronica?

 

Una volta scelta la migliore sigaretta elettronica per sé, non è finito il lavoro… Manca una cosa fondamentale che un fumatore non si può mai scordare: uno sciroppo per fumatori o delle caramelle per fumatori. Anche la sigaretta elettronica, infatti, potrebbe irritare le vie aeree causando tosse da fumo e catarro e per questo è fondamentale avere sempre con sé dei prodotti che possano alleviare questi fastidi.

 

Smocare è proprio la linea pensata su misura del fumatore comprensiva di uno Sciroppo per Fumatori Smocare, delle Smocare Compresse masticabili con Quercetina da assumere quotidianamente come caramelle e delle Smocare URTO Compresse masticabili con N-Acetilcisteina ad azione rapida quando il fastidio o i sintomi sono particolarmente acuti e si ha bisogno di un’azione tempestiva ed efficace.

 

Vuoi acquistare i prodotti Smocare per Fumatori? Li puoi trovare nella tua farmacia di fiducia oppure nei negozi online dei nostri partner:

Leave a Reply